Bioinformatiha 3 - Terza Edizione della Giornata Toscana di Bioinformatica e Systems Biology,
Lunedi' 20 Ottobre 2014
Auditorium dell'Area della Ricerca del CNR  
Via Moruzzi 1, Pisa.

 Richiesta registrazione


La Giornata Toscana di Bioinformatica e Systems Biology (Bioinformatiha) è il meeting regionale Toscano della Società Italiana di Bioinformatica (BITS, Bioinformatics Italian Society), a sua volta ramo italiano della Società Internazionale di Biologia Computazionale (International Society for Computational Biology, ISCB).

L'obiettivo principale di questa giornata è:

  1. Promuovere la collaborazione tra i laboratori Toscani che si occupano di sviluppo e applicazione di metodi computazionali per l'analisi di dati di rilevanza biomedica
  2. Costruire una rete di competenze che sia in grado di interfacciarsi con gli enti locali, le associazioni e le fondazioni con il fine di promuovere concretamente la crescita di questo settore fondamentale della ricerca biomedica nella nostra regione.


Per partecipare all'evento è  richiesta iscrizione on-line.

Gli interessati a partecipare all'evento come oratori dovranno far pervenire al Comitato Organizzatore (all'indirizzo di posta: bitstoscana@gmail.com),
entro il 20 luglio, la propria adesione di massima all’iniziativa, in modo da poter organizzare al meglio gli aspetti logistici dell’evento.
Entro il 15 Settembre dovranno inoltre essere inviati i titoli ed abstracts delle relazioni proposte e il nome dell'oratore.

Comunicazioni che non possano essere messe in programma per motivi di tempo saranno presentate come poster.